Non c’è limite alle vacanze culturali a Merano
Le vostre vacanze culturali a Merano vi faranno scoprire una realtà ricca di fascino, contrasti e sfaccettature. Passeggiando tra le vie del centro troverete ben quattro interessanti musei da visitare, vi imbatterete in fortezze e castelli, per poi ritrovarvi sotto incantevoli portici medievali. A questo si aggiunge un’ampia offerta di concerti, mostre, congressi e fiere. Un sogno per chi ama la cultura!
Preferite fare sport nella natura? Il Sonnenburg saprà fare battere il cuore anche a voi con passeggiate, giri in bici o partite a golf. Attività, relax o cultura: a voi la scelta!
Musei da non perdere a Merano
Touriseum
Visitate il Castel Trauttmansdorff e scoprite tutto quello che c’è da sapere sul turismo in Alto Adige dagli albori ad oggi.
Museo delle donne
Il Museo delle Donne in piazza del grano a Merano è uno straordinario centro culturale, dedicato alla documentazione e alla ricerca sul ruolo della donna nella società.
Museo Civico di Merano
Al Palais Mamming troverete il Museo Civico di Merano, che offre una panoramica sull’evoluzione storica della città.
Merano Arte
Amate l’arte contemporanea? Allora segnatevi questo posto: Merano Arte nell’edificio Cassa di Risparmio. La mostra spazia dalla pittura alla fotografia fino alla scultura e alle installazioni.