C’è così tanto da vedere a Merano e dintorni!
Di attrazioni a Merano e dintorni ce ne sono quante ne volete! Ma cosa conviene veramente vedere a Merano e dintorni? La lista è lunga e include monumenti storici, paesaggi naturali mozzafiato e highlight culturali. Qui trovate i nostri preferiti!
La bella notizia? Potete lasciare tranquillamente la vostra auto in garage. Tutte le attrazioni a Merano e dintorni sono comodamente raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici (gratis per voi grazie all’Alto Adige Guest Pass). Dite addio alla ricerca di parcheggio e godetevi la giornata!
La Passeggiata Tappeiner
Vi piacerebbe passeggiare come ai tempi dell’imperatrice Sissi? La Passeggiata Tappeiner è uno dei luoghi più amati e visitati di Merano. Lungo i suoi sei chilometri vi farà scoprire ville storiche e sontuosi giardini, invitandovi a sedervi sulle comode panchine per ammirare il paesaggio e chiacchierare.
Distanza: 2 chilometri
Trauttmansdorff
I Giardini di Castel Trauttmansdorff sono un autentico must-see! Lasciatevi incantare da oltre 12 ettari con una spettacolare varietà di piante, alberi e fiori. Il nostro consiglio: venite con calma e prendetevi il vostro tempo per visitare anche il castello, ne vale la pena!
Distanza: 1,5 chilometri
Merano 2000
Volete toccare le vette alpine e godervi una giornata in alta quota? Allora Merano 2000 fa proprio al caso vostro. Salite su questa cabinovia super moderna e dalla stazione a valle arriverete in cima in pochi minuti: qui avrete una scelta infinita di percorsi. Passeggiate rilassanti tra le malghe, tour impegnativi... tutto è possibile! Avete dimenticato i vostri bastoncini e lo zaino da trekking a casa? Nessun problema, potete noleggiarli al Sonnenburg gratuitamente.
Distanza: 2,5 chilometri
Terme Merano
Nel cuore della città di Merano sgorgano le sorgenti termali delle Terme Merano. Sapevate che voi, come ospiti del nostro hotel partner, godete di sconti e riduzioni speciali sui trattamenti? Per saperne di più cliccate qui: troverete tutte le informazioni utili.
Distanza: 2 chilometri
Kurhaus Merano
Questo gioiello architettonico in stile Art Nouveau risale al XIX secolo e da allora è sempre stato un luogo di incontro e location per eventi. Ammirando le eleganti facciate e gli interni realizzati con maestria vi sentirete catapultati in un’altra epoca, ai tempi in cui vi soggiornava l’imperatrice Sissi.
Distanza: 2 chilometri
Castel Tirolo
Castel Tirolo, il cui nome è dedicato a questa terra dal lungo passato, era un tempo la residenza dei Signori del Tirolo. Ancora adesso il castello incanta i suoi visitatori con esposizioni curate a regola d’arte e con la sua vista. Merita assolutamente una visita! Il nostro consiglio: andateci in bus visto che la fermata si trova a soli 200 metri dall’entrata del Sonnenburg. Prendete la linea 1 fino a Merano Kaiserhof e poi la linea 236 fino a Castel Thurnstein. Da qui, un sentiero escursionistico vi porterà fino al Castel Tirolo.
Distanza: 8 chilometri
Passeggiata Lungo Passirio
Emblema di Merano e arteria principale, il fiume Passirio taglia in due la città. L’idilliaca passeggiata che scorre lungo questo corso d’acqua è considerata una delle vie di passeggio più belle della città. Maestose palme, eleganti aiuole fiorite o suggestivi mercatini di Natale: la Passeggiata Lungo Passirio cambia volto, ma resta sempre glamour. Se volete fare una pausa relax, fermatevi in uno degli accoglienti caffè e bar. Il nostro consiglio: passate e ripassate sulla Passeggiata Lungo Passirio. Scoprirete sempre qualcosa di nuovo!
Distanza: 2 chilometri