Attorno al nostro hotel in montagna in Alto Adige vi attendono fantastiche esperienze a stretto contatto con la natura e la meravigliosa sensazione di fare del bene al vostro corpo. È proprio questa sensazione a far venire voglia di dedicarsi alle escursioni a Merano e alle passeggiate attorno al nostro hotel in montagna e di regalarsi delle vacanze nel segno del dinamismo. Nel nostro hotel 4 stelle in montagna vi forniamo volentieri una consulenza sui tour con consigli sulle escursioni e un comodo noleggio di bastoncini da trekking e zaini da escursione di ottima qualità. I nostri ospiti adorano in modo particolare il comprensorio escursionistico Merano 2000 a cui si accede con una funivia raggiungibile in pochi minuti d’auto dal nostro hotel 4 stelle a Merano.
Nelle immediate vicinanze del nostro hotel in montagna in Alto Adige, sorgono due comprensori escursionistici molto apprezzati: il comprensorio di Merano 2000 e quello di Punta Cervina. Gli itinerari escursionistici, estesi e ben segnalati, sono facili da raggiungere. La stazione a valle della funivia di Merano 2000 sorge a soli 800 metri dal nostro hotel in montagna in Alto Adige. La funivia di ultima generazione è stata messa in servizio nel 2010 e trasporta a monte gli appassionati escursionisti in 10 minuti.
Arrivati in alto, è tempo di cimentarsi nelle escursioni più diverse a seconda del proprio livello di preparazione e della voglia! Merano 2000 offre straordinarie escursioni panoramiche e tour di grande suggestione che vi accompagnano nei tanti rifugi e nelle malghe più bucoliche. Qui, siete invitati a fare una pausa, prima di procedere, magari alla conquista di una vetta.
Tanti altri impianti di risalita nelle vicinanze del nostro hotel in montagna in Alto Adige:
Saltusio-Punta Cervina
Il punto di partenza per escursioni in alta quota. Con la funivia raggiungete i 1.500 metri di altitudine dalla stazione a valle alla stazione a monte di Punta Cervina. È possibile anche usufruire della stazione intermedia Prenn. Gli ospiti del nostro hotel in montagna in Alto Adige sono particolarmente affezionati a questo comprensorio escursionistico.
Lana-Monte San Vigilio
La funivia storica vi porta nel comprensorio escursionistico che promuove la mobilità senza auto al Monte San Vigilio. Dalla stazione a monte, potete, inoltre, procedere oltre con la seggiovia fino ai 1.814 metri di altitudine. Sono soprattutto le famiglie ospiti del nostro hotel in montagna in Alto Adige ad amare questo comprensorio idilliaco.
Naturalmente, siamo a vostra completa disposizione per fornirvi maggiori informazioni sui comprensori e sugli impianti di risalita nei pressi del nostro hotel in montagna in Alto Adige.
Chi trascorre un periodo di vacanze nel nostro hotel in montagna in Alto Adige, ha l’opportunità di scoprire tour ambiziosi in alta quota, escursioni facili e passeggiate tranquille lungo le graziose passeggiate, tra le rogge, la passeggiata Tappeiner e il sentiero di Sissi. Leroggesi estendono lungo gli antichi canali d’irrigazione, realizzati per convogliare l’acqua dei monti ai campi coltivati. Molte di queste rogge sono ancora intatte e perciò utilizzate, ma sono molto apprezzate in alternativa alle classiche escursioni, e non solo dagli ospiti del nostro hotel in montagna in Alto Adige. Le alte vie, invece, conducono solitamente da un rifugio all’altro, tra alpeggi e boschi. Dal nostro hotel in montagna in Alto Adige potete accedere comodamente all’Alta Via di Merano, a diverse rogge e altre piacevoli passeggiate.
Noi dell’hotel in montagna in Alto Adige, il Sonnenburg, abbiamo in serbo molti altri consigli e utili dritte per le vostre escursioni a Merano. Non esitate dunque a rivolgervi a noi. Vi auguriamo una permanenza oltremodo piacevole nel nostro hotel 4 stelle in montagna ed escursioni entusiasmanti nel comprensorio di Merano 2000 e negli altri comprensori escursionistici!