Passeggiate in famiglia
Escursioni alle malghe alpine
Passeggiate sopra Merano
Escursioni in montagna
Passeggiate sopra Merano
NOVITÀ 2018 Raffinata oasi delle saune

Il nostro hotel in montagna in Alto Adige – L’Hotel Hotel Sonnenburg

Attorno al nostro hotel in montagna in Alto Adige vi attendono fantastiche esperienze a stretto contatto con la natura e la meravigliosa sensazione di fare del bene al vostro corpo. È proprio questa sensazione a far venire voglia di dedicarsi alle escursioni a Merano e alle passeggiate attorno al nostro hotel in montagna e di regalarsi delle vacanze nel segno del dinamismo. Nel nostro hotel 4 stelle in montagna vi forniamo volentieri una consulenza sui tour con consigli sulle escursioni e un comodo noleggio di bastoncini da trekking e zaini da escursione di ottima qualità. I nostri ospiti adorano in modo particolare il comprensorio escursionistico Merano 2000 a cui si accede con una funivia raggiungibile in pochi minuti d’auto dal nostro hotel 4 stelle a Merano.

Sempre più in alto dal nostro hotel in montagna in Alto Adige

Nelle immediate vicinanze del nostro hotel in montagna in Alto Adige, sorgono due comprensori escursionistici molto apprezzati: il comprensorio di Merano 2000 e quello di Punta Cervina. Gli itinerari escursionistici, estesi e ben segnalati, sono facili da raggiungere. La stazione a valle della funivia di Merano 2000 sorge a soli 800 metri dal nostro hotel in montagna in Alto Adige. La funivia di ultima generazione è stata messa in servizio nel 2010 e trasporta a monte gli appassionati escursionisti in 10 minuti.

Arrivati in alto, è tempo di cimentarsi nelle escursioni più diverse a seconda del proprio livello di preparazione e della voglia! Merano 2000 offre straordinarie escursioni panoramiche e tour di grande suggestione che vi accompagnano nei tanti rifugi e nelle malghe più bucoliche. Qui, siete invitati a fare una pausa, prima di procedere, magari alla conquista di una vetta.

Tanti altri impianti di risalita nelle vicinanze del nostro hotel in montagna in Alto Adige:


Saltusio-Punta Cervina
Il punto di partenza per escursioni in alta quota. Con la funivia raggiungete i 1.500 metri di altitudine dalla stazione a valle alla stazione a monte di Punta Cervina. È possibile anche usufruire della stazione intermedia Prenn. Gli ospiti del nostro hotel in montagna in Alto Adige sono particolarmente affezionati a questo comprensorio escursionistico.

Lana-Monte San Vigilio
La funivia storica vi porta nel comprensorio escursionistico che promuove la mobilità senza auto al Monte San Vigilio. Dalla stazione a monte, potete, inoltre, procedere oltre con la seggiovia fino ai 1.814 metri di altitudine. Sono soprattutto le famiglie ospiti del nostro hotel in montagna in Alto Adige ad amare questo comprensorio idilliaco.


Naturalmente, siamo a vostra completa disposizione per fornirvi maggiori informazioni sui comprensori e sugli impianti di risalita nei pressi del nostro hotel in montagna in Alto Adige.

Escursioni e alte vie dal nostro hotel in montagna in Alto Adige

Chi trascorre un periodo di vacanze nel nostro hotel in montagna in Alto Adige, ha l’opportunità di scoprire tour ambiziosi in alta quota, escursioni facili e passeggiate tranquille lungo le graziose passeggiate, tra le rogge, la passeggiata Tappeiner e il sentiero di Sissi. Leroggesi estendono lungo gli antichi canali d’irrigazione, realizzati per convogliare l’acqua dei monti ai campi coltivati. Molte di queste rogge sono ancora intatte e perciò utilizzate, ma sono molto apprezzate in alternativa alle classiche escursioni, e non solo dagli ospiti del nostro hotel in montagna in Alto Adige. Le alte vie, invece, conducono solitamente da un rifugio all’altro, tra alpeggi e boschi. Dal nostro hotel in montagna in Alto Adige potete accedere comodamente all’Alta Via di Merano, a diverse rogge e altre piacevoli passeggiate.

Escursioni dal nostro hotel in montagna in Alto Adige

Alta Via di Merano

Questa escursione che impegna per diversi giorni è molto amata dagli ospiti del nostro hotel in montagna in Alto Adige e fa il giro dell’intero Parco Naturale del Gruppo di Tessa, con meravigliosi scorci panoramici su Merano e i suoi dintorni. Da consigliare anche le singole tappe giornaliere del tour da fare in giornata e sicuramente più fattibili.

Il sentiero delle rogge di Merano

Intorno a Merano serpeggiano numerose rogge, che insieme formano il sentiero delle rogge. Il giro completo delle rogge è lungo 83 km percorribili anche in singole tappe tutto l’anno. Dal nostro hotel in montagna in Alto Adige potete scoprire le singole tappe come più vi piace.

La roggia di Maia

Questa roggia conduce direttamente da Merano Maia Alta a Saltusio in Val Passirio, attraversando pendii boschivi. Il percorso è lungo circa 9 km e la marcia dura da 2 a 3 ore. Godetevi questa gita sotto il sole di Merano e iniziate la marcia direttamente dal nostro hotel in montagna in Alto Adige.

Passeggiate a Merano

Dal nostro hotel in montagna in Alto Adige, potete raggiungere in pochi minuti a piedi il centro storico di Merano. Giunti in centro, avete l’opportunità di scegliere diverse passeggiate, come la Passeggiata estiva, la Passeggiata invernale e la passeggiata lungo il fiume Passirio. Una vera chicca è rappresentata dalla passeggiata Tappeiner che si estende tra i panorami più alti della città termale. Questo percorso spicca per un panorama pittoresco e per la varietà della vegetazione, da quella alpina a quella più esotica. Il sentiero di Sissi vi conduce dal parco di Sissi ai giardini di Castel Trauttmansdorff. Si tratta di una passeggiata imperdibile per gli ospiti del nostro hotel in montagna in Alto Adige che adorano la figura leggendaria dell’imperatrice Sissi.

Noi dell’hotel in montagna in Alto Adige, il Sonnenburg, abbiamo in serbo molti altri consigli e utili dritte per le vostre escursioni a Merano. Non esitate dunque a rivolgervi a noi. Vi auguriamo una permanenza oltremodo piacevole nel nostro hotel 4 stelle in montagna ed escursioni entusiasmanti nel comprensorio di Merano 2000 e negli altri comprensori escursionistici!