I Giardini di Castel Trauttmansdorff
Feste tradizionali
Tradizione e festività
Giochi d'acqua a Merano
"Törggelen"
NOVITÀ 2018 Raffinata oasi delle saune

Cosa vedere a Merano e dintorni

Cosa vedere a Merano? Lo scoprirete durante le vostre vacanze a Merano. Siete nel posto giusto, questo è sicuro, perché vi indicheremo noi cosa vedere a Merano e le attrazioni di Merano più interessanti. Le abbiamo riassunte qui per voi. La vostra vacanza nel nostro hotel a Merano 4 stelle si annuncia ricca di varietà e di esperienze appaganti.

Cosa vedere a Merano: qualche proposta

Se vi state chiedendo cosa vedere a Merano, non perdete l’occasione di vistare il centro storico, che fa bella mostra di sé con via Portici, la piazza del Grano, la piazza del Teatro e le quattro porte della città. Nel XIX secolo, Merano si affermò sempre più come città di cura e di villeggiatura. Il Kurhaus in stile Liberty fu realizzato in questo periodo, oltre alle bellissime ville prestigiose e le numerose passeggiate tra le quali la più famosa è la passeggiata Tappeiner:
I sei chilometri di passeggiata dagli scorci d’impareggiabile bellezza sulla città e la conca che la ospita sono stati finanziati dal medico Franz Tappeiner. La flora, tipicamente sub-tropicale, rende la passeggiata una vera chicca da non perdere in occasione di un periodo di ferie a Merano.

Da storica città di cura, Merano si è sviluppata in qualità di città termale. Le Terme Merano che spiccano per un design innovativo dominano il paesaggio con la pittoresca piazza in riva al fiume Passirio. Chi trascorre le proprie ferie a Merano non può lasciarsi sfuggire l’occasione di regalarsi qualche ora di puro relax in questo paradiso del wellness.

Se i castelli appaiono nel programma di cosa vedere a Merano, il maestoso Castel Tirolo deve essere tra le prime mete, se non la prima. Esso troneggia fiero sulla città di cura dall’alto di un promontorio. Era la residenza dei conti di Tirolo, che diedero il nome a tutta la regione già nel XIII secolo. Nei secoli, Merano si affermò dal punto di vista politico, culturale e artistico. Oggi, Castel Tirolo è stato convertito a Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano. Come in altri castelli nei dintorni di Merano, anche qui hanno spesso luogo esposizioni artistiche, concerti classici ed eventi di forte richiamo.

Castel Tirolo è raggiungibile con una piacevole passeggiata dalla località di Tirolo. Una seggiovia vi porta comodamente da Merano direttamente a Tirolo.