Terme Merano
Terme Merano area esterna
Terme Merano
NOVITÀ 2018 Raffinata oasi delle saune

Le Terme Merano

Le Terme Merano sono state progettate dall’archistar Matteo Thun e rappresentano una vera chicca architettonica nel centro della città termale di Merano. Chi cerca quiete e tranquillità trova nelle Terme Merano una magnifica oasi della distensione che accontenta le esigenze di tutti gli avventori. Già dall’esterno, il capolavoro di design delle Terme Merano trasmette una sensazione di benessere grazie a una piacevole e leggera struttura cubica in vetro con inserti in materiali di altissimo pregio. Le Terme Merano vi accolgono con un’atmosfera che invita a sognare a occhi aperti, o quasi.

Terme Merano e piscine

Sono 25 le piscine, suddivise tra interne ed esterne, uno straordinario mondo acquatico aperto tutto l’anno presso la struttura delle Terme Merano. L’area piscine interna si compone di 15 piscine riscaldate, tra cui spicca la piscina principale da 34° C, una vasca con acqua salata da 35° C, la vasca di acqua termale da 33° C, una piscina per i bambini da 34° C e, per finire, diverse vasche idromassaggio con fantastici 37° C. Chi ama l’acqua e il calore si sente in paradiso nell’area piscine interna delle Terme Merano.

In estate, dal 15 maggio al 15 settembre, i meranesi e i turisti adorano recarsi alle Terme Merano, dove hanno la libertà di scegliere un posto al sole o all’ombra di maestosi alberi nell’immenso parco termale. Basta un telo da bagno o una coperta e stendersi per godersi la bella stagione: il sole che brilla nel cielo blu, il calore, la cornice paesaggistica fatta di palme, pini e montagne dal fascino senza tempo, quelle del Gruppo di Tessa. Per rinfrescarsi non c’è niente di più appagante di un tuffo nelle 10 piscine esterne, tra cui si contano una vasca olimpionica, una piscina per chi non sa nuotare, un percorso acquatico e una vasca per il nuoto contro corrente. Il colpo d’occhio? Il laghetto delle ninfee che ospita simpatiche tartarughe.

Il sudore che fa bene: relax de luxe alle Terme Merano

A tutti gli appassionati della sauna! Alle Terme Merano potete dedicarvi alla vostra passione con temperature da 40° C a 100° C. L’oasi delle saune è stata realizzata con un’attenzione particolare ai dettagli ed è dotata di sauna finlandese in una casetta in legno all’esterno, Caldarium con inalazioni saline, sauna al fieno bio altoatesino, tre tipi di bagno turco e un’area innevata, una chicca assoluta non solo durante le vacanze invernali nel nostro hotel vicino a Merano 2000. Prendetevi tutto il tempo per ciascuna sessione di sauna, osservate i delicati fiocchi di neve che cadono dal soffitto dell’area innevata, il vostro sistema immunitario ne beneficerà non poco. Infine, un tuffo in una delle piscine delle Terme Merano oppure un trattamento beauty nell’area riservata alla bellezza, saranno il degno coronamento di un’esperienza di wellness decisamente esclusiva!

Salute & Medical Spa

Le Terme Merano sono anche un centro qualificato anche quando si tratta di salute. Un team di medici di grande competenza visita e assiste pazienti affetti da diversi disturbi come asma, intolleranze alimentari, problemi di peso, artrosi, e molto altro. L’acqua termale delle Terme Merano contiene una leggera percentuale di radon che la rende particolarmente efficace nella cura di certe patologie. Inalazioni e bagni forniscono quindi benefici importanti presso la Medical Spa delle Terme Merano: riduzione di dolori e patologie allergiche, miglioramento della pressione sanguigna, rafforzamento del sistema immunitario delle vie respiratorie, e molto altro.

Auguriamo a tutti voi una piacevole esperienza alle Terme Merano. Saremo felici di illustrarvi maggiori dettagli su questa isola del benessere e della quiete. Lasciate agire su di voi la forza dell’acqua, arricchitevi di nuova energia e lasciatevi finalmente alle spalle la quotidianità. Alle Terme Merano e nel nostro hotel a Merano con spa vi riuscirà senza alcun dubbio!